Mi chiamo Natallia SIAMIONAVA, sono nata a Kustanay (KAZAKISTAN) il 24 gennaio 1985, e da bambina mi sono trasferita a Minsk in Bielorussia, dove ho conseguito il diploma di maturità liceale.
Il mio percorso formativo accademico è proseguito presso la prestigiosa Università di Mosca, dove ho conseguito, al termine degli studi, con pieno profitto la laurea in economia e commercio.
Completati gli studi universitari, mi sono trasferita per motivi di lavoro al Cairo in Egitto, e ho lavorato per due anni presso un’agenzia di viaggi, la Bahig Travel Agency, grazie alla conoscenza della lingua russa ed inglese.
Tuttavia, sin da piccola, ho sempre manifestato una grande passione per il design e l’architettura, e ritornata a Minsk, decidevo di proseguire gli studi nel settore del design, scegliendo poi di recarmi a Milano, considerata nel mondo come la capitale internazionale indiscussa del settore.
Per continuare con profitto la mia crescita professionale in quell'ambito, ho individuato nell’Istituto Europeo di Design (IED), riconosciuto internazionalmente come uno dei Poli Accademici di eccellenza nel settore di riferimento, il nuovo passaggio obbligato per il completamento del mio curriculum di studi.
Al termine del primo anno accademico, ho sospeso provvisoriamente gli studi a causa di un lieto quanto inatteso evento, la nascita della mia splendida figlia, alla quale mi sono dedicata interamente come ogni giovane mamma, tornando l’anno successivo agli studi accademici, che ho completato con pieno profitto e successo.
Conseguita la laurea in design, venivo invitata dal mio relatore a compiere uno stage di formazione presso il suo studio professionale a Milano, dove svolgevo un tirocinio di 6 mesi, preziosi per l’apprendimento dei rudimenti pratici e per la concreta applicazione degli insegnamenti teorici, appresi in ambito universitario.
Non ho trascurato gli studi linguistici. Ed infatti, già madrelingua russa e perfettamente padrona della lingua italiana, terminato lo stage, nella primavera del 2016, decidevo di recarsi a Miami negli Stati Uniti, iscrivendosi al prestigioso EF, con l’obiettivo di migliorare le mie competenze e conoscenze linguistiche, già importanti, grazie ad un corso intensivo (full-immersion) di lingua inglese.
Ritornata a Milano, mi sono lanciata in una nuova esaltante avventura professionale presso uno studio associato milanese, “Simmetrico Srl”, specializzato in architettura, design ed organizzazione di eventi fieristici nazionali ed internazionali, dove ho approfondito le mie conoscenze e competenze.
Attualmente vivo a Milano e lavoro come “freelance”.
2002-2007 L'Università di Mosca. facoltà economia-commercio, titolo di studi "direttore nella
produzione"
2011 Finito il liceo artistico-architettonico Luini, Cantù
2012 - 2015 IED, Istituto Europeo di Design, Interior Design, light Design
2016 EF, corso intensivo di inglese. USA, MIami
2018 corso Revit
2016 lavorato preso Studio De Ponte, Milano
2017 lavorato preso Simmetrico. srl.
2018 libera professionista. Progettazione dei eventi. Collaborazione con i numerosi agenzie di eventi.